Vai ai contenuti
"Una macinatura più fine renderà decisamente molto di più in un espresso...."
L'Hordeum vulgare, comunemente chiamato ORZO, da quanto ne sappiamo, era già coltivato in Medio Oriente nel VII millennio a.C. e poi fu diffuso, grazie ai commerci, in tutto il mondo. La resa di questo cereale della famiglia Poaceae, genere Hordeum, è in forte aumento anche se risente ancora della bassa resistenza all'allettamento.

Questo cereale, oltre che per la granella d'alimentazione, viene coltivato per il foraggio, ovvero per l'alimentazione degli animali da allevamento, e inoltre viene utilizzato nell'industria degli alcolici già dai tempi dell'antico Impero romano.
Sempre più amato da tutti gli appassionati, il caffè al ginseng è oggi una bevanda consumata nei bar durante il giorno. Un successo che solletica la curiosità: infatti, non tutti sanno quale sia l’origine di questa bevanda, i benefici e gli effetti sull’organismo.
La Bottega delle Cialde è tornata online con un sito rinnovato, tante promozioni e pieno di novità. Vieni a scoprire le offerte e se non trovi quella giusta, iscriviti alla newsletter, nel breve periodo, troverai quella fatta apposta per te.
Torna ai contenuti